ARTICOLIIN PRIMO PIANO

Processo Meredith: iniziato a Firenze il nuovo processo di appello

amanda knox

Iniziato oggi Firenze il nuovo processo d’appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher.

Queste le tappe principali della nota vicenda giudiziaria: i due imputati, dopo essere stati condannati in primo grado dalla Corte di Assise di Perugia a 25 e 26 anni, sono poi stati assolti in appello il 3 ottobre 2011.

Infine, il 25 marzo 2013 la prima sezione della Suprema Corte di Cassazione, presieduta da Chieffi, ha annullato con rinvio la sentenza di assoluzione nei confronti dei due imputati Raffaele Sollecito e Amanda Knox, ordinando che si procedesse ad una nuova valutazione dei fatti da parte della Corte di Assise di Appello di Firenze.

Il 18 giugno 2013 sono state depositate le 74 pagine di motivazioni della sentenza (il download è disponibile in basso).

Come già annunciato, non erano presenti in aula i due imputati Raffaele Sollecito e Amanda Knox.

La pubblica accusa è rappresentata dal pubblico ministero Alessandro Crini e in aula era presente, come parte civile, anche Patrick Lumumba, datore di lavoro di Amanda all’epoca dei fatti e da lei indicato come l’autore del delitto.

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com