Detenute Madri: profili penali e civili (Milano, 13 giugno 2016)
Si informano i lettori che il 13 giugno 2016 (ore 14:30), presso il Salone Valente, Palazzina Anmig, in via San Barnaba 29 a Milano, si terrà il Convegno dal titolo “Detenute madri: profili penali e civili”.
Il Convegno, patrocinato dalla Camera Penale di Milano Gian Domenico Pisapia, è accreditato per 3 c.f. dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
L’obiettivo del Convegno è rappresentare agli avvocati gli aspetti penali e civili inerenti la madre detenuta nei rapporti con i figli minori, il ruolo dei Giudici ed il confronto tra gli stessi nell’applicazione della normativa relativa ai due aspetti.
Rappresentare i rapporti tra Amministrazione Penitenziaria, Autorità Giudiziaria e Istituzioni territoriali per porre in essere un’azione sinergica per la migliore conciliazione delle esigenze di rispetto dei figli minori e del rapporto di genitorialità delle donne-madri coinvolte nella commissione di reati, sia in sede di accertamento dei fatti che dopo la condanna definitiva, nell’ambito ed in vista anche della prevenzione generale e speciale.