I nuovi delitti ambientali, un anno dopo (Mestre-Zelarino, 2 dicembre 2016)
Segnaliamo ai lettori il seminario organizzato dalla Camera Penale Veneziana “Antonio Pognici” dal titolo “I nuovi delitti ambientali, un anno dopo. In particolare i delitti colposi di danno e di pericolo (art. 452 quinquies cp), i rapporti con le sanzioni previste dal D. Lgsl 3 aprile 2006 n. 152“.
L’evento si terrà il 2 dicembre 2016 presso il Centro Cardinal G. Urbani, Via Visinoni n. 4/c, Zelarino, dalle ore 15 alle 19.
Interverranno come relatori: il Prof. Avv. Luigi Stortoni, Ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Bologna; il Dott. Gianfranco Amendola, Docente di Diritto Penale dell’Ambiente presso l’Università La Sapienza di Roma, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia, già Vice Presidente della Commissione Ambiente presso il Parlamento Europeo; il Cons. Dott. Elisabetta Rosi, Giudice della III Sezione Penale presso la Corte di Cassazione, già Vice Capo del Gabinetto del Ministro dell’Ambiente; il Prof. Avv. Paolo Dell’Anno, Docente di Diritto dell’Ambiente presso l’Università di Roma, già Professore Ordinario di Diritto Amministrativo.
La partecipazione, previa iscrizione presso la Segretaria della Camera Penale Veneziana, sarà libera fino ad esaurimento dei posti disponibili e consentirà il conseguimento di n. 3 crediti formativi.