ARTICOLIDIRITTO PENALEEVENTI

Gli scenari aperti dal “caso Taricco” nel sistema penale (Roma, 17 ottobre 2017)

Si terrà martedì 17 ottobre 2017, a partire dalle ore 10.30, presso la Sala delle Lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza, il convegno di studio dal titolo Gli scenari aperti dal “caso Taricco” nel sistema penale.

Dopo i saluti e la presentazione a cura del Prof. Paolo Ridola (preside della Facoltà di Giurisprudenza) e della Prof.ssa Luisa Avitabile (Direttore Dipartimento di studi giuridici, filosofici ed economici), il convegno si articolerà in 2 sessioni.

Quella mattutina sarà presieduta dal Prof. Marco Gambardella (Associato di diritto penale – Università La Sapienza) e vedrà gli interventi del Prof. Alessandro Bernardi (Ordinario di diritto penale – Università di Ferrara), del Prof. Roberto Mastroianni (Associato di diritto dell’unione europea – Università Federico II di Napoli), del Prof. Carlo Sotis (Associato di diritto penale – Università della Tuscia di Viterbo), del Cons. Enrico Gallucci (Magistrato ordinario – Segretario generale Presidenza della Repubblica), del Prof. Cristiano Cupelli (Associato di diritto penale – Università Roma Tor Vergata) e della Prof.ssa Antonella Massaro (Associato di diritto penale – Università Roma Tre).

Quella pomeridiana sarà presieduta dal Prof. Antonio Fiorella (Ordinario di diritto penale – Università La Sapienza) e vedrà gli interventi del Prof. Cesare Pinelli (Ordinario di diritto costituzionale – Università La Sapienza), del Cons. Mario Dovinola (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Roma), del Prof. Luigi Daniele (Ordinario di diritto dell’unione europea – Università Roma Tor Vergata), dell’Avv. Cataldo Intrieri (Foro di Roma), della Prof.ssa Roberta Calvano (Ordinario di diritto costituzionale – Università Unitelma Sapienza) e del Prof. Adelmo Manna (Ordinario di diritto penale – Università di Foggia).

Redazione Giurisprudenza Penale

Per qualsiasi informazione: redazione@giurisprudenzapenale.com