Frodi IVA in Europa e tutela degli interessi finanziari dell’Unione (Roma, 14-15 maggio 2018)
Si terrà a Roma il 14 e 15 maggio 2018, presso la Corte Suprema di Cassazione (Aula Giallombardo), il Seminario Europeo Jean Monnet dal titolo “Frodi IVA in Europa e tutela degli interessi finanziari dell’Unione”.
Il 14 maggio, dopo l’introduzione del Pres. Giovanni Mammone, Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione, interverranno la dott.ssa Barbara Piattoli Girard, Università del Piemonte Orientale, il Prof. Raffaello Lupi, Ordinario di Diritto Tributario nell’Università “Tor Vergata” – Roma, il Col. Luigi Vinciguerra, Capo Ufficio Tutela Entrate, Comando Generale della Guardia di Finanza – Roma, il Dott. Giovanni Kessler, Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, già Direttore generale dell’OLAF (Ufficio Europeo Antifrode – Bruxelles) e il Prof. Alberto Di Martino, Ordinario di Diritto Penale presso la Scuola Superiore di Perfezionamento Sant’Anna – Pisa.
Il 15 maggio, i relatori saranno la Prof.ssa Antonella Marandola, Università degli Studi del Sannio – Benevento, il Pres. Enrico Altieri, Presidente Emerito della Corte Suprema di Cassazione – Roma, il Cons. Alberto Macchia, Assistente di studio presso la Corte Costituzionale – Roma, il Cons. Giuseppe Santalucia, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, già Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia – Roma e la Cons. Elisabetta Rosi, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione – Roma, Vice-Presidente del Gruppo italiano dell’Association Internationale de Droit Pénal.
L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per n. 9 crediti formativi e presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per n. 6 crediti formativi.
Per l’iscrizione (gratuita) visita il sito.