Food and beverage: compliance, diritto penale e responsabilità degli enti ex D. Lgs. 231/2001 alla luce del DDL in tema di illeciti agroalimentari (webinar – 5 marzo 2021)
Si terrà il 5 marzo 2021, dalle 15 alle 18:30, l’evento “Food and beverage: compliance, diritto penale e responsabilità degli enti ex D. Lgs. 231/2001 alla luce del DDL in tema di illeciti agroalimentari. Accademia, Magistratura, Consulenti ed Imprese a confronto a 6 anni dal progetto della Commissione Caselli” organizzato dalla rivista Giurisprudenza Penale in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli studi Roma Tre e con il patrocinio del Ministero della Giustizia e del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Dopo i saluti introduttivi del Prof. Giovanni Serges (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre), l’evento – che sarà presieduto dal Prof. Enrico Mezzetti (Professore Ordinario di Diritto Penale dell’Università Roma Tre) e moderato dall’Avv. Guido Stampanoni Bassi (Avvocato del foro di Milano e Direttore della rivista Giurisprudenza Penale) – vedrà intervenire il Prof. Giuseppe Amarelli (Professore Ordinario di Diritto Penale – Università di Napoli), il Prof. Donato Castronuovo (Professore Ordinario di Diritto Penale – Università di Ferrara), il Prof. Cristiano Cupelli (Professore Associato di Diritto Penale – Università Tor Vergata), l’Avv. Gaetano Forte (Avvocato del foro di Ferrara), l’Avv. Chiara Gentile (General Counsel – De Cecco), il Prof. Stefano Masini (Professore Associato di Diritto Agrario – Università Tor Vergata), il Dott. Aldo Natalini (Magistrato presso la Suprema Corte di Cassazione), il Dott. Vincenzo Pacileo (Sostituto Procuratore presso la Procura di Torino), il Prof. Daniele Piva (Professore Aggregato di Diritto Penale – Università Roma Tre) e l’Avv. Paolo Rapetti (General Counsel – Bindi).
L’evento si terrà utilizzando la piattaforma gratuita Microsoft Teams. Per iscriversi, scrivere a: silvia.deblasis@uniroma3.it