Teoria e pratiche dell’Ordine Europeo di Indagine penale (26 marzo 2021)
Si terrà il 26 marzo 2021, dalle 10.30 alle 17.00, il convegno dal titolo “Teoria e pratiche dell’Ordine Europeo di Indagine penale” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
La sessione del mattino (ore 10.30-13.00), dopo l’introduzione della Prof.ssa Laura Scomparin, Professoressa Ordinaria di Diritto Processuale penale nell’Università degli Studi di Torino, sarà moderata dalla Dott.ssa Caroline Peloso, Assegnista di ricerca del Progetto EIO presso l’Università degli Studi di Torino, e vedrà gli interventi del Prof. Stefano Montaldo, Professore Associato di Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli Studi di Torino, del Prof. Marcello Daniele, Professore Ordinario di Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Padova, e della Prof.ssa Paola Spagnolo, Professoressa Ordinaria in Diritto processuale penale presso l’Università LUMSA di Roma.
Nella sessione pomeridiana – che sarà moderata dal Dott. Andrea Cabiale, Ricercatore di Diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Torino – interverranno il Dott. Cesare Parodi, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino – Ufficio Cooperazione e Affari internazionali, il Dott. Francesco Pinto, Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova – Ufficio Cooperazione e Affari internazionali, l’Avv. Claudio Marcone, Avvocato del Foro di Roma, e l’Avv. Nicola Canestrini, Avvocato del Foro di Rovereto.
Il Convegno avrà luogo sulla piattaforma Webex attraverso questo link (password per accedere: 260321!)
Per informazioni scrivere a caroline.peloso@unito.it