Responsabilità degli Enti e Norma UNI ISO 37301:2021. Cosa cambia nella costruzione e valutazione dei modelli di organizzazione? (Verona, 30 maggio 2022)
Si terrà il 30 maggio 2022, dalle 15:00 – 18:30 presso l’Aula “Bartolomeo Cipolla” del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona (Via Carlo Montanari, 9), il convegno dal titolo “Responsabilità degli Enti e Norma UNI ISO 37301:2021. Cosa cambia nella costruzione e valutazione dei modelli di organizzazione?“
Dopo gli indirizzi di saluto di Stefano Troiano (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche – Università di Verona), Raffaele Ferraro (Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Verona), Massimo Leva (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Verona) e Vittore d’Acquarone (Presidente della Camera Penale Veronese), l’evento sarà moderato da Elisa Lorenzetto (Associato di diritto processuale penale – Università di Verona).
A seguire sono previsti gli interventi di Vincenzo Mongillo (Ordinario di diritto penale – Università Unitelma Sapienza di Roma), Alessandro Bernasconi (Ordinario di diritto processuale penale – Università di Brescia), Mara Chilosi (Avvocato del Foro di Milano – Presidente di AODV231), Hans Roderich Blattner (Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza), Vittore d’Acquarone (Responsabile dell’Osservatorio D. Lgs. n. 231/2001 dell’UCPI), Paolo Roffia (Direttore Master Internal Auditing & Compliance – Università di Verona) e Pierluigi Magnante (Confindustria Verona – Responsabile Area Economia e Gestione d’Impresa).
Le conclusioni saranno a cura di Lorenzo Picotti (Ordinario di diritto penale – Università di Verona).
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Verona per 3 CF in diritto penale e diritto processuale penale. Organizzazione scientifica: Elisa Lorenzetto (Università di Verona). Segreteria: Elisabetta Guido (Università di Verona) e Riccardo Roscini-Vitali (Avvocato del Foro di Verona). Per informazioni e iscrizioni scrivere a: riccardo.roscinivitali@univr.it