Janine Gullo
Nata a Rivoli (To) e residente in Calabria, consegue la Laurea Magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Messina, con punti 110/110 e lode, discutendo una tesi su: “Sport estremi: Self-Determination Theory e Intelligenza Emotiva nel wakeboard”. A novembre del 2017, consegue la Specializzazione quinquennale in Psicoterapia Cognitivo–Comportamentale con voto 50/50 e lode, conseguita presso l’Istituto Tolman a Palermo.
Dal 2015 è membro del CdA dell’Associazione di Categoria “PLP – Psicologi Liberi Professionisti della Calabria” e nell’anno 2017/18 si è ritrovata a svolgere il ruolo di Psicologa nel gruppo di lavoro per l’attuazione del progetto di recupero sui Sex Offenders “Argonauti: tra emozioni e sentimenti. Dalla relazione di cura alla cura delle relazioni”, all’interno del quale si è occupata progettazione e nella conduzione dei laboratori psicoeducativi eseguiti presso il reparto sopra citato.
Attualmente collabora come Psicologo Infantile con il Tribunale dei Minorenni di Reggio Calabria e svolge la libera professione.