Andrea Mizzon

Nato nel 1998, ho conseguito, nel maggio del 2022, la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Niccolò Cusano di Roma con la votazione di 110 e lode, discutendo una tesi in diritto penale avente ad oggetto i delitti colposi di pericolo ex art. 450 c.p.

Dal settembre del 2022 sono iscritto presso il Registro dei praticanti tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma; ho collaborato con diversi studi legali romani operanti in ogni settore penalistico, ivi compreso quello dell’esecuzione penale con riferimento anche al regime di detenzione ex art. 41 bis ord. pen.

Dal novembre del 2022 ho frequentato con esito positivo la Scuola Forense V.E. Orlando, ricevendo l’attestato di superamento dell’esame finale nel maggio del 2024.

Dal settembre del 2023 frequento il corso di abilitazione all’iscrizione nelle liste delle difese d’ufficio, tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma.

Nel dicembre del 2024 ho ricevuto una Toga d’onore, consegnata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, in qualità di Secondo Classificato del II corso di formazione obbligatoria per l’accesso alla professione di Avvocato e per la preparazione all’esame di abilitazione organizzato dalla Scuola Forense “Vittorio Emanuele Orlando” ETS.