Carlotta Lenzi
Nata a Roma nel 1987, nel marzo 2012 consegue la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre discutendo una tesi in diritto penale dal titolo: “Le forme morali nel concorso di persone nel reato” (Relatore: Enrico Mezzetti).
Nel luglio 2014 si diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Dal novembre 2012 è iscritta presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma come Praticante Avvocato. Collabora, da quella data, con lo Studio dell’Avvocato Luigi Fischetti, che, specializzato in materia penale, si occupa di reati contro la pubblica amministrazione, reati ambientali, reati finanziari e tributari, reati societari, sicurezza sul lavoro ed infortunistica, reati urbanistici ed edilizi nonchè colpa medica. Inoltre lo Studio si occupa anche della predisposizione ed implementazione dei modelli di Organizzazione e Gestione, ex D.lgs. 231/2001.
Nel 2014 svolge un tirocinio integrativo presso l’Ufficio del Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale di Roma, Dott. Edmondo De Gregorio, specializzato in reati contro il patrimonio. Da marzo 2014 è Sostituto Procuratore della Federazione Medico Sportiva Italiana.
I contributi di Carlotta Lenzi su Giurisprudenza Penale: