Amalia Spatuzzi

Avvocato del foro di Salerno. Dopo la maturità classica col massimo dei voti, consegue la Laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi in Procedura penale dal titolo “Procedimento per le indagini e attività investigative “invasive” (relatore Ch.mo Prof. Luigi Kalb). Nell’a.a. 2009/2010 frequenta presso lo stesso ateneo salernitano il Corso annuale di perfezionamento in “Scienze criminologiche, penalistiche e processual-penalistiche – Prof. Andrea Antonio Dalia” (valutazione finale: 100/100). Dopo il biennio di pratica forense, (pubblicazione della relazione al termine del I anno di pratica, ex art.7 D.P.R. 101/90, sul sito web del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno (http://www.ordavvsa.it/indicesezione.asp?Page=2&IDSezione=62 ), consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, sessione d’esame 2011/2012.
Nell’anno 2012 svolge l’attività di assistente legale presso il “Polo di Eccellenza in Learning & Knowledge” dell’Università degli Studi di Salerno.
Esercita attualmente la professione di Avvocato presso il proprio studio legale sito in Salerno, occupandosi principalmente di diritto penale e di diritto minorile (conseguimento attestato di idoneità al Corso di perfezionamento e aggiornamento “L’Avvocato del Minore” organizzato dal Tribunale per i Minorenni e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno, ai fini dell’iscrizione negli elenchi delle difese d’ufficio e dei curatori speciali per i minorenni ex D.P.R. 448/88 e L. 149/01). Svolge altresì attività di redazione di contributi di studio in materia di diritto e procedura penale per siti web e portali di interesse giuridico.

I contributi di Amalia Spatuzzi su Giurisprudenza Penale: