Filomena Pisconti
Dottoranda di ricerca di diritto penale in “Diritti, economie e culture del Mediterraneo”, presso Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, Università degli Studi di Bari “A. Moro”, sito in Taranto.
Nell’anno accademico 2018/2019 è stata titolare dell’insegnamento di diritto penale presso il Corso di Laurea Triennale in Scienze e Gestione delle Attività Marittime, afferente al medesimo Dipartimento.
Principali pubblicazioni: Diffamazione aggravata e Facebook: la Cassazione si adegua alla (sua) svolta interpretativa, in Rivista Penale, 2/2018, ed. La Tribuna; Rissa e legittima difesa, Annali del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, Anno V, 2017, ed. DJSGE; Colpa professionale e diagnosi differenziale, in “Diritto e medicina: due scienze convergenti?”, Atti del Convegno multidisciplinare medico-giuridico, Taranto, 4-5 maggio 2018, a cura di G. Losappio, Quaderni del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, n° 9, 2019, ed. DJSGE.