Fortunato Picerno
Nato a Potenza il 05/10/1990, consegue nel mese di giugno del 2009 la maturità classica presso il Liceo-ginnasio “Quinto Orazio Flacco” a Potenza.
Si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre e si laurea con un anno in anticipo nella sessione di maggio del 2014 ( a.a. 2012/2013) discutendo una tesi dal titolo: “La magistratura associata e l’istituzione del C.S.M.”, con il relatore Prof. Alvazzi del Frate.
Nel mese di settembre del 2014 si iscrive all’Albo dei praticanti avvocati presso il foro di Potenza, avendo svolto attività di pratica forense presso lo studio legale Molinari-Bonomi del medesimo foro. Nel mese di novembre del 2014 supera la prova selettiva per l’accesso alla Scuola di specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi Roma Tre.
Nel mese di dicembre del 2014 si iscrive e frequenta il master di specializzazione in “Appalti pubblici ed internazionali” presso “Il sole 24 ore business school”. Nel mese di settembre del 2015 vince una borsa di studio della Regione Basilicata e si iscrive e frequenta il master di secondo livello in “Giurista d’impresa nel settore costruzioni, Oil & Gas” presso la “Dirextra business school”.
Nel mese di gennaio del 2016 si iscrive e frequenta il master in “Europrogettazione 2014-2020”. Nel mese di giugno del 2016 si iscrive al corso di approfondimento sul “nuovo codice degli appalti e delle concessioni” presso “L’istituto di studi giuridici del Lazio-Jemolo”.