Francesco Schippa
L’Avv. Francesco Schippa ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre con il massimo dei voti, ed ha svolto la pratica forense presso uno studio legale specializzato in diritto penale d’impresa, con sede in Roma e Milano, con il quale collabora tuttora.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal febbraio 2015, riveste la carica di Sostituto Procuratore Federale presso la Federazione Canoa Kayak del CONI dal 2014, ed è Segretario della XXXVIII della Conferenza dei Giovani Avvocati dell’Ordine di Roma.
Negli ultimi anni è stato organizzatore e moderatore di diversi convegni – in materia di diritto penale sostanziale e deontologia forense – accreditati presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e, talvolta, all’estero.
Negli ultimi cinque anni ha patrocinato cause dislocate sull’intero territorio nazionale ed ha collaborato tanto con la cattedra di diritto penale della SSPL dell’Università degli studi Roma Tre, quanto con alcuni Professori del medesimo Ateneo, nell’ambito della preparazione dei praticanti avvocati all’esame di abilitazione.