Giulia Galvani
Nata nel 1990. Laureata all’Università di Modena e Reggio Emilia con tesi in “Teoria e prassi dei diritti umani: “ sotto la supervisione del Prof. Thomas Casadei. Ha svolto la pratica forense a Roma occupandosi in via esclusiva di diritto penale, con particolare attenzione per persone offese e soggetti deboli in generale, distretto ove ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato.
Nell’anno 2015 ha conseguito il Master di II livello interfacoltà in “Diritto del minore” presso l’Università La Sapienza di Roma. È corsista nel Corso di Alta Formazione in Profili Teorici e Pratici dell’esecuzione delle pene e delle misure di sicurezza dell’Università di Milano-Bicocca, dell’Università L. Bocconi di Milano, nonché della II Casa di Reclusione di Milano-Bollate.
È ora iscritta all’Ordine degli avvocati di Modena e alla Camera penale di Modena “Carl’Alberto Perroux” . Si occupa dei differenti ambiti del diritto penale, nonché di diritto penale minorile. Parla correttamente inglese, francese e spagnolo.