Marco Alessandro Morabito

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano con una tesi in procedura penale (relatore prof. Angelo Giarda), ha poi conseguito il diploma di Master di II livello in diritto penale dell’impresa (MiDPI) presso la stessa Università.

Abilitato all’esercizio della professione forense dal 2000. Abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione dal 2012.

Attuale componente della Commissione anti-riciclaggio istituita presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Già delegato dell’Ordine degli Avvocati di Milano al Congresso Nazionale Forense del 2012.

Ha svolto la professione legale occupandosi sempre di diritto penale, prima presso uno dei più antichi studi di diritto penale di Milano e poi presso lo studio legale Lexiura da lui fondato a Milano nel 2016.

Svolge attività di consulenza e di assistenza giudiziaria nel contenzioso penale nei confronti di persone fisiche ed enti, nonché nei procedimenti amministrativi sanzionatori dei soggetti vigilati e disciplinari delle categorie professionali.

È relatore a convegni organizzati dall’ordine degli avvocati di Milano, dall’ordine dei commercialisti di Milano e da enti privati attinenti alle materie di specializzazione ed è autore di pubblicazioni.