Marika Fardo
Nata a Busto Arsizio il 22 agosto 1991, ha frequentato la facoltà di giurisprudenza dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, specializzandosi nell’indirizzo penale e criminologico.
Laureatasi con lode, con tesi in procedura penale sul diritto alla prova, le è stato assegnato il Premio di Miglior Laureato Magistrale in giurisprudenza per l’anno accademico 2014/2015.
Nel 2016 ha conseguito il Diploma di Master Universitario di II livello in diritto penale dell’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Al termine del corso, l’Associazione dei Componenti gli Organismi di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 le ha assegnato il premio AODV per essersi distinta per merito.
Nel 2019 ha conseguito il Diploma di Master Privacy Officer e Consulente della Privacy presso Federprivacy e ha conseguito il titolo di abilitazione per l’esercizio della professione forense.
Collabora presso la Società tra Avvocati Briola & Partners S.r.l. di Milano, occupandosi di diritto penale economico e compliance, dalla predisposizione dei Modelli di Organizzazione gestione e controllo ex d. lgs. n. 231/2001 all’adeguamento alla normativa in tema di trattamento dei dati personali.