Stefania Pia Perrino
Nel marzo 2016, la dott.ssa Stefania Pia Perrino consegue il diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, con una tesi in Procedura penale, intitolata “Le indagini preliminari nel processo agli enti”, con votazione 110 e Lode.
Dopo aver svolto un tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Milano, VI Dipartimento, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2019. Nello stesso anno è Visiting Scholar presso l’Università di Edimburgo.
E’ dottoranda di ricerca in Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, con un progetto dedicato a “La natura giuridica dell’embrione”, e tutor accademico in Diritto Privato nei corsi di Scienze dei Servizi Giuridici e Scienze dell’Organizzazione.
E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche ed accademiche, nonché vincitrice del Premio Laura Bassi (winter 2020) per la sua ricerca sul trattamento giuridico delle cellule riproduttive e degli embrioni umani.